Società Trasparente
Adempimenti Strutture Sanitarie Private Accreditate con il SSN in tema di Trasparenza (D. Lgs 33/2013)
In ottemperanza alla Delibera ANAC n. 294 del 13/4/2021 la presente pagina “Amministrazione Trasparente” è stata oggetto di ultimo aggiornamento.
RIFERIMENTO NORMATIVO:
Linee guida per l’applicazione dell’articolo 32, commi 2-bis e 10, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito in legge 11 agosto 2014, n. 114 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90 – Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari” (G.U. n. 190 del 18 agosto 2014), alle imprese che esercitano attività sanitaria per conto del servizio sanitario nazionale in base agli accordi contrattuali di cui all’articolo 8-quinquies del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. (testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 197 del 24 agosto 2016).
La presente sezione informativa fornisce indicazioni per quanto concerne l’adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Trasparenza (D. lgs. 33/2013).
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
- Decreto del Commissario ad Acta 7 novembre 2017, n. U00469 (Modifica al DCA 410/2017 in materia di contrasto della L.R. 7/2014 al D. Lgs. 502/1992. Disposizioni in materia di autorizzazione a modifica ed integrazione del DCA 8/2011. Adozione del Manuale di accreditamento in attuazione del Patto per la salute 2010-2012)
- CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO, LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO
(Rep. Atti n. 188 /CSR del 14 settembre 2022 – Intesa, ai sensi dell’articolo 4, comma 4, della legge 24 ottobre 2000, n. 323, sugli Accordi nazionali per l’erogazione delle prestazioni termali per il triennio 2022 – 2024)
Atti amministrativi generali
- Statuto Societario
- Regolamento aziendale
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Ai fini dello svolgimento delle verifiche sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza. Organismi indipendenti di valutazione (OIV) e altri organismi con funzioni analoghe
- Allegati
Atti di concessione
In questa sezione sono pubblicati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, nonché di vantaggi economici di qualsiasi genere ad imprese, enti pubblici e privati erogati da parte della Terme di Cotlia Srl unitamente ai criteri generali cui l’amministrazione medesima deve attenersi nell’erogazione di benefici. Criteri e modalità Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui l’amministrazione deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
PUBBLICAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO APPROVATO E DEPOSITATO:
Il Bilancio di Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 di Terme di Cotilia Srl è stato regolarmente depositato.
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI:
Attualmente non pendono procedimenti amministrativi nei confronti della Terme di Cotilia, comunque soggetta a verifiche ed ispezioni periodiche, da parte della ASL territorialmente competente, delle prestazioni sanitarie erogate in regime di convenzione con il SSN. Le verifiche attengono, nello specifico, sia ai flussi informativi inviati al Sistema Informatico Regionale, sia all’appropriatezza delle prestazioni sanitarie erogate in convenzione con il SSN, che vengono monitorate ed esaminate su base mensile. Organo di controllo che svolge le funzioni di OdV è costituito dai seguenti membri:
- Presidente – Avv. Barbara Rosati
- Vice-Presidente – Dott. Leonardo Del Tosto
- Membro Effettivo – Dott. Marco Radicchi
PROVVEDIMENTI DI AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO
Iban e pagamenti informatici
Terme di Cotilia Srl Via Salaria km 102 02010 Castel S. Angelo (RI) PIVA 00043090570 Codice Univoco: T04ZHR3 PEC: termedicotilia@pec.it
IBAN: IT16U0344003215000000408800
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
- MODULO RECLAMO/ ENCOMIO/SUGGERIMENTO
- SEGNALAZIONE DI ILLECITI – WHISTLEBLOWING
- LISTE DI ATTESA – nel sistema di accesso alla diagnosi e cura dei pazienti, nella struttura non operano limiti di accesso
- CUSTOMER SATISFACTION MONITORAGGIO 2021
- CUSTOMER SATISFACTION MONITORAGGIO 2022
- CUSTOMER SATISFACTION MONITORAGGIO 2023
- LEGGE GELLI
Gli artt. 2 e 4 dalla Legge Gelli (Legge 24/2017) impongono alle strutture sanitarie due tipi di obblighi di trasparenza. L’organizzazione è provvista di opportuna copertura assicurativa o di altre analoghe misure per la responsabilità civile verso terzi e per la responsabilità civile verso prestatori d’opera, ai sensi dell’articolo 27, comma 1-bis, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, anche per danni cagionati dal personale a qualunque titolo operante presso le strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche e private.Compagnia di Assicurazione
AMTRUST ASSICURAZIONI SPA
AGENTE: LEONARDO FAINELLI
POLIZZA di RCT / RCO N. RCI00010001234
ADEGUAMENTO LEGGE 8 Marzo 2017